Expoelettronica Faenza 2017

expoelettronica faenzaNei giorni 4 e 5 Marzo 2017, si tiene Expoelettronica Faenza 2017, all’insegna del motto ‘elettronica per tutto, elettronica per tutti’, e la proposta è quella che si basa su di una ricca offerta al pubblico di articoli del settore l’high tech nel campo elettronico, informatico e della telefonia. Saranno davvero tante le occasioni per fare ‘grandi affari’.
Si contano circa 120 espositori, ed i settori commerciali noti sono: elettronica, informatica, telefonia mobile e fissa, materiali di consumo, home entertainement, gadgets, mercatino dell’usato elettrico-elettronico.
Online è possibile scaricare l’app di Expo Elettronica, richiedere il coupon riduzione, ottenere tutte le maggiori informazioni, sia per gli espositori che per i visitatori.
Accanto ai due padiglioni in occasione della fiera, verrà allestita anche una grande tensostruttura per accogliere tutti gli espositori provenienti da tutta Italia.
La tettoia sul piazzale ospita il mercatino di Radio Expo mostra scambio di apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, militari, surplus, valvole, ricambi e riviste. (Solo sabato)

La Fiera è l’occasione per tutti gli amanti dell’elettronica di vivere due giorni intensi all’insegna dell’offerta e della convenienza.
Un vero e proprio punto punto di riferimento per esperti e appassionati di tecnologia, e soprattutto per tutti coloro che ancora sono alla ricerca delle migliori occasioni fra tantissimi articoli di elettronica di consumo e professionale.
 Saranno infatti presenti ad Expoelettronica Faenza 2017, circa 120 espositori da tutta Italia i quali proporranno i propri articoli elettronici a prezzi vantaggiosi, con sconti anche dell’80% rispetto ai prezzi dei negozi.
Tra i prodotti più richiesti, tanto amati dal pubblico, risultano smartwatch e fitness tracker, compatibili con la maggior parte degli smartphone ma anche i mini pc android per trasformare la tv in una postazione internet, console,accessori per videogames e retrogames, soprattutto per il pubblico più giovane.
Una volta “superata” l’era dei tablet, arrivano ora i 3D per la realtà virtuale compatibili con Android e iOS Apps.
Di fatto Expoelettronica Faenza 2017, rappresenta una vera e propria ‘caccia’ all’affare e punta anche al riciclo: “le apparecchiature rotte non si buttano più, ma si aggiustano e, quando il danno è irreparabile, i singoli componenti possono essere riciclati per riparare qualche altro dispositivo, invece che finire in discarica.
E proprio durante i due giorni della fiera, si possono trovare anche gli ‘introvabili’ ovvero, vari componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione di device elettrici ed elettronici di qualche anno fa, ciò di cui oggi sono alla ricerca gli ’assemblatori hobbisti o professionali.

Ricordiamo infine che Expo Elettronica non è solo una imperdibile occasione per i geek o nerd ma per tutte le persone che sono alla ricerca della convenienza, merito dei prezzi da hard discount, gli stessi utenti che vanno a caccia ogni giorno di codici sconto da utilizzare su EBay, marketplace n° 1 dell’elettronica insieme al colosso Amazon.  La mostra mercato, è la più nota in tutta Italia, merito anche, come abbiamo scritto, di RadioExpò mostra scambio dove trovare apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, cimeli militari, surplus, valvole, ricambi, riviste ed editoria di settore ma anche tutto quanto è retrò: impianti stereo hi-fi, per ascoltare i vinili e ritrovare il sound anni 70/80; retrogaming con le console atari, nintendo, sega, commodore, fino alle prime playstation, diventate anch’esse oggetto di culto per i collezionisti.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Faenzafiere.it Sito NON ufficiale