2016 ricco di fiere per la stampa digitale

EventiCommenti disabilitati su 2016 ricco di fiere per la stampa digitale

L’esposizione InPrint

InPrint 2016 avrà Luogo dal 15 al 17 novembre 2016, e accoglierà circa 150 Aziende espositrici Presso il centro congressi MiCo, Milano.Si Tratta dell’unica manifestazione dedicata esclusivamente al settore dell’industria e della stampa – un mercato dedicato alla stampa funzionale e decorativa più all’avanguardia nella produzione industriale: serigrafia,stampa specialistica, tecnologia digitale, stampa a getto d’inchiostro e stampa 3D .

Alla fiera saranno presenti nuovi prodotti e dimostrazioni di aziende leader delle soluzioni della stampa industriale. L’evento è prettamente dedicato a tutti colori che sono alla ricerca di soluzioni di stampa personalizzate.

InPrint 2016 è reduce del grande successo ottenuto ad Hannover nel 2014 e dell’edizione di Monaco di Baviera nel 2015. InPrint 2015 ha attirato circa 3.400 visitatori provenienti da 68 paesi al Centro Fieristico di Monaco, tutti interessati a scoprire nuove tecnologie all’avanguardia.

Durante InPrint 2015, 150 Aziende provenienti da 16 paesi hanno presentato i loro prodotti e servizi su di un’area di 5.500 metri quadri nel padiglione A6. Rispetto alla manifestazione InPrint 2014, il numero di espositori e visitatori, cosi come gli spazio dell’esposizione, sono cresciuti di un terzo.

Converflex 2018 da martedì 15 a venerdì 18 maggio 2018

Converflex è una fiera visitata da importanti aziende del settore, coloro che sono sensibili agli sviluppi tecnologici e più inclini a inversione. Si tratta dell’incontro globale nel mondo della conversione e della stampa di imballaggi. Insieme a Grafitalia – mostra le principali arti grafiche – danno vita ad un evento unico in grado di esercitare il potere di attrazione su un’area geografica molto ampia, che include l’Europa e i Paesi del Mediterraneo.

Drupa 2016 dal 31/05 2016 al 10/06/2016

Drupa è la principale fiera per la stampa grafica e industriale, ma che per le soluzioni crossmediali e multichannel. La fiera in ogni sua manifestazione resta il punto di partenza per nuove e future visioni, nonchè il centro delle tecnologie del futuro in grado di spingere il mercato ad aprire nuove opportunità e potenzialità di crescita in tutto il mondo.
Drupa si tiene ogni tre anni e vanta a Messe Düsseldorf in Düsseldorf, Nord Reno-Westfalia, Germania la presenza di imprese leader del settore come  Agfa Graphics , Océ NV, Müller Martini , EIZO , Hewlett-Packard , Punch Graphix , Gruppo Flint , Heidelberger Druckmaschinen , Manroland , Kern, Pitney Bowes ,Xerox , Kodak , Canon , Transeomedia , DirectSmile , Konica Minolta , Ricoh , Martin Automatic, Komori Corporation , Fujifilm , Siegwerk ,Inspectron e Koenig & Bauer AG e di realtà nostrane come Firma Group e Space.

3DPrint Hub

3DPrint Hub è la fiera che si terrà nell’ambito di Technology Hub il 7-9 Giugno 2016 a Fiera Milano City.
Dopo il grande successo dell’edizione 2015 ( 7.500 visitatori professionali, 100 espositori, 50 convegni, 11 aree dimostrative ) ha confermato 3DPrint Hub come momento di riferimento per connettere il tessuto imprenditoriale italiano e le nuove tecnologie di stampa 3D, favorendo l’integrazione tra i consolidati processi produttivi aziendali e le ultime novità in tema di stampa 3D.
In un solo evento tutti i protagonisti della stampa 3D professionale e saranno coinvolti produttori di stampanti, software, scanner, materiali, accessori, servizi. Saranno presenti tutti i settori di applicazione della stampa 3D oltre alle iniziative speciali per rendere l’evento dinamico e interattivo: aree dimostrative, conferenze, presentazioni tecniche, mostre.

Faenzafiere.it Sito NON ufficiale