Le manifestazioni estive a Bellaria Igea Marina

Per parlare degli eventi clou della stagione estiva 2016 che si terranno a Bellaria Igea Marina, partiamo dal mese di aprile, dato che la stagione si è allungata rispetto agli altri anni, praticamente ci son eventi per tutto l’anno, anche nel periodo invernale. A voi la scelta se soggiornare in un hotel 3 stelle di Bellaria o un hotel 3 stelle di Igea Marina, l’importante è che sia confortevole e ospitale…
Il giorno 17 aprile 2016, si terrà la gran fondo cicloturistica di Bellaria Igea Marina, che è arrivata alla sua 13° edizione, nell’ambito dell’11° trofeo Ivan Pintabona. Sarà un’occasione speciale per fare un soggiorno sportivo in riva al mare, la nostra riviera eccelle in questo genere di cose,con la possibilità di scoprire degli itinerari cicloturistici del magnifico entroterra che circonda Bellaria, come la vallata del fiume Uso, con tutti i gradi di difficoltà. L’evento è organizzato dalla fondazione Verde Blù e dall’associazione Mareterra.
Nei giorni 24-25 aprile 2016, nell’isola pedonale del centro di Bellaria denominata “ Isola dei Platani “, appuntamento con i tradizionali mercatini dove verranno esposti prodotti appartenenti a diversi settori merceologici.
Domenica 8 maggio 2016 si terrà a Bellaria Igea Marina, la 44° esima edizione della gara podistica denominata la maratonina, che attraverserà tutta la città.
Dal 20 al 22 maggio 2016, nella location della borgata vecchia di Bellaria Igea Marina, si terrà l’evento “ la borgata che danza “, conosciuta a Bellaria Igea Marina come “ la festa della borgata”, il nucleo storico di Bellaria Igea Marina. Si tratta di un festival importante, legato com’è alle antiche forme di musica popolare, tramandate per via orale non scritta.
Bellaria film festival è una manifestazione dedicata al cinema che si terrà nei giorni 27-29 maggio 2016, che con l’edizione 2016 è arrivata alla sua 34° edizione, scusate il bisticcio di parole.
festival bambini romagnaLa costa romagnola è considerata da tutti la riviera che più è sensibile alle esigenze dei bambini rispetto alle altre conurbazioni turistiche a noi concorrenti e Bellaria, che di questa riviera fa parte, non si sottrae a questa logica. Dall’11 fino al 18 giugno 2016, si terrà nella ridente cittadina balneare situata a nord di Rimini, l’evento denominato “ festival dei bambini “. In pratica l’estate 2016 si apre a Bellaria con una settimana completamente dedicata alla famiglia e alle sue esigenze.
Veniamo adesso all’appuntamento clou dell’estate denominato la “ Notte Rosa “, che interesserà i 110 km della costa adriatica dell’Emilia-Romagna, che va dai lidi ferraresi fino a Cattolica, anzi negli ultimi anni essa è sconfinata perfino nella regione Marche, coinvolgendo prima di tutto la vicina Gabicce, che con Cattolica forma un’unica conurbazione turistica. La notte rosa nell’edizione 2016, si terrà dal 1° al 3 luglio 2016. Si tratta di una notta unica, indimenticabile, che viene definita “ Il capodanno dell’estate “, una notte davvero per tutti.
Riviera beach run è un evento che si terrà il 30 luglio 2016 a Bellaria Igea Marina, si tratta di una corsa fra strada e spiaggia, saranno 11,5 km di divertimento con un percorso che si dipana dalla spiaggia e nelle isole pedonali del centro cittadino.
Concludiamo la nostra carrellata sugli eventi di Bellaria Igea Marina, parlando di un evento che si terrà nelle giornate del 24 e 25 settembre 2016, che si terrà a Bellaria Igea Marina e che porta come titolo Bim 24 h Mtr, una gara endurance per singoli e per squadre. Questo evento chiude praticamente la stagione estiva 2016 di Bellaria Igea Marina.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Faenzafiere.it Sito NON ufficiale