Le più importanti fiere in Romagna

La Romagna, oltre ad essere una delle località in Europa più importanti per quanto riguarda il mare e il divertimento, ospita ogni anno anche diverse fiere piuttosto importanti in diversi settori che accolgono visitatori e operatori di settore provenienti da paesi diversi. Anche in queste fiere abbiamo visto che negli ultimi anni è preponderante l’utilizzo di strutture gonfiabili come quelle presenti sul sito di gonfiabili-pubblicitari .

Fra le città che ospitano queste fiere, quella sicuramente più importante è Rimini che ospita diversi eventi quali ad esempio:

  • Sigep: questa fiera è dedicata al mondo del gelato, della pasticceria e in generale della panificazione artigianale. L’evento è giunto quest’anno alla quarantesima edizione e si svolge durante il mese di gennaio.

  • Bbtech expo: si tratta di una fiera nuova (nel 2020 ci sarà la terza edizione) ed è dedicata al mondo delle tecnologie e delle attrezzature che servono per la produzione e il confezionamento sia delle birre che delle bevande in generale. Si svolge durante il mese di febbraio. A questa si lega anche la Beer and Food Attraction (giunta alla quinta edizione quest’anno) che è dedicat al mondo delle birre, delle birre artigianali e all’alimentare per quanto riguarda il canale Horeca (Hotelle-Restaurant-Catering).

  • Riminiwellness: è la più grande manifestazione a livello mondiale dedicata al mondo del fitness, del benessere, sana alimentazione e dell’attività sportiva in generale. Si svolge solitamente nel periodo a cavallo fra la fine di maggio e l’inizio di giugno (quest’anno fra il 30/05 e il 02/06).

  • TTG travel experience: fiera dedicata al mondo del turismo B2B e evento di riferimento per la promozione del turismo in Italia e per chi vuole commercializzare l’offerta turistica del mercato italiano nel mondo. Si svolge durante il mese di ottobre.

Le fiere di Faenza ospitano invece altre tipologie di fiere quali:

  • Romagna Esoterica: si svolge durante il mese di maggio ed è dedicata al mondo della cartomanzia, tarocchi e lettura della mano.

  • Sport e Benessere in Fiera: evento dedicato alle associazioni sportive presenti sul territorio e in cui si vuole promuovere le discipline del territorio stesso dando la possibilità ai visitatori di provarle. Vengono esposti anche prodotti dedicati al benessere naturale. L’evento si svolge verso metà settembre (quest’anno dal 14/09 al 15/09).

A forlì invece si svolgono le seguenti fiere:

  • Fiera Avicola: è giunta alla cinquantunesima edizione durante il mese di Marzo 2019 (dal 27 al 29) ed è un evento piuttosto importante a livello B2B anche a livello europeo per quanto riguarda il settore avicolo (che riguarda in particolar mondo il mondo dei polli).

  • Expo Elettronica: fiera dedicata al mondo dell’elettronica professionale e di consumo che si svolge quest’anno 2 volte durante i mesi di Maggio e Dicembre 2019.

  • Salone del Cavallo: si svolge durante il mese di ottobre (12-13 Ottobre 2019 quest’anno) ed è una fiera dedicata al mondo dei cavalli con l’intento di promuovere gli sport e la passione per il mondo degli equini.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Faenzafiere.it Sito NON ufficiale