Noleggio a lungo termine di mezzi pesanti: quando il trasporto diventa più facile

La formula del noleggio auto a lungo termine di Carplan è così diffusa e interessante che davvero sarebbe riduttivo confinarla alla sola auto.

In verità, questa soluzione di mobilità alternativa assai versatile, viene estesa con successo anche ai mezzi pesanti.

Sono tante le agenzie che offrono un servizio di qualità, amplificando in questo modo le diverse possibilità di trasporto di oggetti di grandi dimensioni per la vita quotidiana.

Il noleggio a lungo termine annovera nel suo alveo qualsiasi tipo di furgone, a fronte di un costo molto contenuto, il canone appunto, che comprende assistenza stradale completa e assicurazione.

I vantaggi di cui è possibile godere utilizzando la formula del noleggio a lungo termine di furgoni sono davvero tanti.

Eccone di seguito menzionati alcuni.

1. Ampia varietà di scelta dei furgoni concessi a noleggio

Il noleggio a lungo termine è un formula ormai così raffinata da rendere possibile una scelta di furgoni a noleggio molto vasta, articolata e completa, che si compone degli ultimi modelli disponibili sul mercato.

Ecco perché coloro che intendono noleggiare questi mezzi pesanti anziché acquistarli possono scegliere quelli più in linea alla loro attività, alle distanze da percorrere, al numeri di dipendenti chiamati a guidarli, alla grandezza/peso dei prodotti da trasportare, nonché, più in generale, quelli più adatti alle proprie esigenze.

2. Detrazione IVA e nessun anticipo per le aziende

Nel caso in cui i soggetti che decidono di avvalersi della formula del noleggio a lungo termine di furgoni siano delle aziende, è possibile per loro detrarre l’IVA nonché tutte le spese di noleggio.

Inoltre non è previsto anticipo: è possibile, infatti, usare il veicolo semplicemente previa versamento della prima quota del canone, previa semplice presentazione dei documenti necessari a stipulare il contratto.

3. Possibilità di evitare possibili rischi di investimento

Il noleggio a lungo termine di furgoni commerciali si rivela realmente vantaggioso, soprattutto per le aziende che vogliono espandere, integrare o rinnovare la propria flotta commerciale, senza doversi fare carico di sostenere oneri amministrativi d’acquisto e/o rischi d’investimento a volte davvero molto ingenti, che gravano non poco sul bilancio dell’intera azienda.

Pensiamo al caso in cui l’azienda per qualsiasi ragione non dovesse raggiungere un fatturato minimo desiderato: in tale ipotesi l’acquisto di furgoni precedentemente fatto dall’azienda potrebbe rivelarsi fallimentare, un esborso davvero ingente che si sarebbe potuto evitare se solo si fosse preferito il noleggio all’acquisto.

vantaggi di avere a disposizione un furgone preso a noleggio a lungo termine sono, come si vede, davvero numerosi, sia dal punto di vista strettamente economico che gestionale. 

Non resta che recarsi presso un’agenzia di noleggio seria e professionale e ricevere tutti i dettagli dell’offerta più in linea con le esigenze aziendali inerente il mezzo destinato all’utilizzo in Italia e all’estero.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Faenzafiere.it Sito NON ufficiale