Prossime fiere della fotografia in Italia

Miart 2016 da venerdi 8 a domenica 10 aprile 2016

Miart è la fiera di arte moderna e contemporanea si tiene alla Fiera Milano City. E’ l’unica mostra in Italia in grado di offrire una panoramica completa del mondo dell’arte attraverso le sessioni che mettono insieme arte moderna e contemporanea. Una mostra che mette in risalto le tecniche sperimentali più recente, attirando collezionisti con interessi ed esperienze differenti a dare il proprio contributo.

MIA Photo Fair 2016 da giovedì 28 aprile a lunedì 2 maggio 2016

MIA Fair, organizzato da DO.MO.ART Srl, è la fiera d’arte prima in Italia dedicata alla fotografia e video arte che si siete a Milano. Si tratta di un nuovo modo di concepire l’innovazione che si confronta con i diversi aspetti dell’artista aiutando alla comprensione totale. Sarà presente alla fiera un ricco programma culturale e una speciale sezione sul libro fotografico che permetterà di apprezzare anche gli esempi di piccola editoria, che si concentra su questo settore.

Photofestival 2016 dal 20 aprile al 12 giugno 2016

Manifestazione dedicata al tema del design che prevede un centinaio di mostre fotografiche aperte gratuitamente al pubblico e dislocate in diverse sedi espositive del territorio milanese tra gallerie d’arte, spazi istituzionali e palazzi storici  con l’obiettivo di ribadire nella sua 11a edizione il ruolo di Milano come capitale della fotografia italiana. Anche quest’anno la kermesse sarà diffusa in modo capillare in tutta la città e nell’area metropolitana milanese coinvolgendo, oltre alle principali gallerie d’arte e spazi espositivi, alcuni importanti edifici storici di Milano: Palazzo Bovara, Palazzo Castiglioni, Palazzo Giureconsulti ePalazzo Turati, i prestigiosi “Palazzi della Fotografia” che ormai fanno da quinta d’eccezione per Photofestival.

Mercanteinfiera: “Parma 360 on view”  dal 2 aprile al 15 maggio 2016

Si tratta di un’anticipazione dei temi portanti del Festival sull’arte creativa “Parma 360 Festival della creatività contemporanea” attraverso opere, immagini, video di matrimoni e performance di artisti del panorama internazionale come Michelangelo Pistoletto e Maurizio Galimberti.

Foto Roma Show dal 22 al 24 aprile 2016

Foto Roma Show è la fiera dedicata ai settori foto e video, che si rivolge ad amatori, pubblico e professionisti.

E’ l’occasione per scoprire le nuove tecnologie della fotografia, partecipazione a lezioni di fotografia e workshop tecnici, scoprire le novità in anteprima e incontrare esperti del settore. Spazio anche a convegni e seminari, oltre ad aree dedicate allo scambio dell’usato.

Fotografia 1000naria sabato 2 e domenica 3 aprile 2016

Si tratta dell’ undicesima mostra fotografica con una grande novità: Photo&[email protected], la fotografia nel mondo degli smartphone.

Dallo scatto alla post produzione, dalla classificazione alla pubblicazione, dall’archiviazione alla stampa.

All’interno della manifestazione, Vincenzo Bruno, fotoreporter che si sta affermando in ambito internazionale, terrà seminari e workshop, insieme ai migliori fotografi di moda e wedding italiani, dove teoria e pratica saranno alla portata di chiunque.

Verrà appositamente allestita un’area, così suddivisa: un’aula per le spiegazioni, un set fotografico per gli scatti, una postazione di appoggio per la post produzione e un laboratorio per la stampa immediata.

Inoltre saranno presenti anche le modelle per la sala pose glamour, nelle cui sessioni (prenotazione obbligatoria) ci si potrà avvalere dei consigli di Cristiano Giglioli.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Faenzafiere.it Sito NON ufficiale