Shopper in carta per eventi e fiere

Shopper in cartaLe shopper in carta, si prestano per varie occasioni e per contenere diverse tipologie di prodotti, inclusi quelli fieristici. Non solo, nel settore delle fiere aiutano la comunicazione, sono un ottimo veicolo pubblicitario e sono strategiche per il marketing. Le shopper in carta personalizzate aiutano sia la diffusione che l’affermazione di un marchio sul mercato.

E’ pertanto possibile sviluppare shopper in carta mirate a fiere, meeting, manifestazioni o eventi di ogni genere come l’imminente Ecomondo, che si terrà a Rimini dall’8 all’11 novembre.
Ma oggi realizzarle direttamente online è ancora più facile, divertente e veloce, perchè attraverso pochi semplici click si possono ordinare in maniera autonoma scegliendo fra vari modelli, quelli che meglio si adattano alle esigenze.

Personalizzare shoppers in carta è davvero un’idea vincente da cui si può tratte grande profitto a vantaggio dell’immagine del brand e non solo. Oggi la carta viene persino preferita alla plastica, questo perché la scelta della stessa viene considerata responsabile nei confronti dell’ambiente. Di fatto non possiamo dimenticare che proprio la carta è da sempre considerata portatrice di messaggi (l’uomo scrive sulla carta), per questo è possibile realizzare le migliori pubblicità e sponsorizzazioni in grado di mettere in risalto il marchio di qualsiasi attività ed azienda. Le aziende utilizzano carta di primissima qualità, sempre nel massimo rispetto delle norme del riciclaggio. Inolte si utilizzano i colori per attirare l’attenzione e le soluzioni che vengono proposte sono davvero molto originali. In più i sacchetti di carta vengono riutilizzati in più occasioni, anche come confezioni regalo, o servono per andare a fare la spesa.

Shopper in carta personalizzabili

Il “trucco” di personalizzare le shopper in carta, è ormai risaputo da tutti, basta buste anonime, ma vere e proprie confezioni che possono contenere regali e prodotti di ogni genere. Di fatto  tutte le shopper in carta sono personalizzabili utilizzando diversi tipi di stampa serigrafica, flessografica, offset e a caldo. La stampa serigrafica, è un tipo di stampa che consente la riproduzione del logo su superfici cartacee, sia chiare che scuri. Si tratta di una stampa con definizione superiore.
La stampa flessografica consente di stampare su superfici cartacee senza plastificazioni. Vengono utilizzati inchiostri a base d’acqua e non sono coprenti ad eccezione dell’oro e dell’argento. La carta bianca consente l’utilizzo di tutte le tonalita’ di sovrastampa compresi i colori pastello.

I vantaggi della stampa offset sulla carta

Il principale vantaggio della stampa offset è quello dell’estrema definizione e dell’alta risoluzione anche su supporti non perfettamente lisci rendendolo un sistema ideale per stampare ogni tipo di carta.

Shopper di carta da boutique

Per le shopper da boutique, si utilizza, o si può utilizzare, la stampa a caldo la quale permette di stampare il logo anche in aree piuttosto contenute, su carta plastificata o non e anche su plastica con alti spessori. Questa tecnica consente il trasferimento di un foil laminato metalizzato o opaco, disponibile in diversi colori che fa risaltare e rendere speciale il logo sopratutto nei colori metalizzati.

Il servizio di personalizzazione, consente di ottenere shopper di carta su misura nella forma, nella dimensione, nel colore e persino nel materiale inteso come carta semplice, riciclata, fustellata, plastificata, ecc. Il progetto deve essere realizzato in base al tipo di attività ed al range della clientela.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Faenzafiere.it Sito NON ufficiale