Stampare un libro rilegato in brossura online

Sempre più case editrici, specialmente quelle di piccole dimensioni e gli editori indipendenti, si affidano alle tipografie online per stampare e rilegare i propri libri. Si tratta di un trend destinato a diventare un vero e proprio standard di settore: stampare online, infatti, è comodo, economico e veloce. Caratteristiche destinate a spopolare tra i piccoli editori, che in questo modo avranno uno strumento in più per guadagnare tempo per le altre operazioni del loro business, ma anche per pianificare al meglio le uscite economiche della casa editrice.

La tipografia online permette di ricevere i libri in tempi molto rapidi, solitamente meno di una settimana dall’invio dei file per la stampa e dalla loro verifica.
Le migliori tipografie online, inoltre, non hanno nulla da invidiare a quelle sul territorio in quanto ad assistenza al cliente: ormai parlare con un tipografo esperto dall’altra parte dello schermo è la norma.

I prezzi sono particolarmente competitivi, già per le basse tirature: un vantaggio competitivo non da poco per un settore come quello dell’editoria indipendente.

Avere la possibilità di lanciare un prodotto con una tiratura da 200-500 copie ed eventualmente ristamparla riuscendo ad ottenere un margine di profitto già dalla prima edizione è esattamente quello che gli editori cercano.

Un esempio di tipografia online al servizio degli editori è Ancoraprint: una realtà italiana al 100%, con un’ampia selezione di rilegature e finiture differenti per l’immancabile libro in brossura fresata. Scopri sul sito ufficiale di Ancoraprint le offerte sui prodotti rilegati e tutte le opzioni disponibili a chi deve stampare.

L’editore/autore potrà configurare da sé il proprio libro, selezionando definendo la copertina, la tipologia di carta da utilizzare e tutte le altre opzioni che un tempo si definivano a tu per tu con il tipografo. Dialogo sostituito da comodi configuratori che permettono al cliente finale un controllo più rapido (e spesso più conveniente) di tutte le leve tipografiche ed editoriali.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Faenzafiere.it Sito NON ufficiale