Stampatori flessografici in Europa: ecco i migliori

La flexografia sta guadagnando consenso sempre maggiore tra i print buyer europei. La possibilità di produrre rapidamente e con costi minori rispetto alla stampa offset rende la stampa flessografica una scelta comune nel campo degli imballaggi e del packaging industriale. Ma quali sono le aziende europee che realizzano impianti stampa e cliché flessografici di qualità?

Per cominciare, un’eccellenza tutta italiana: Nu-Maber, storica azienda trevigiana che da oltre trent’anni è tra i service di prestampa flexo di punta non solo nel nostro paese ma addirittura in Europa. Nu-Maber realizza impianti stampa e produce cliché e maniche per la stampa flessografica, offrendo anche il servizio di prestampa flessografica. E’ l’unica realtà europea ad avere due linee automatizzate per la trasformazione dei polimeri, oltre alle più recenti certificazioni di qualità e alle linee produttive di ultimissima generazione. Nu-Maber, nel campo della flexografia, detta gli standard del settore, oltre ad essere campione d’innovazione. Per chi vuole sviluppare dei cliché o delle maniche incise di alto livello è sicuramente un punto di riferimento.

Nu-Maber dispone anche di software professionali Esko per lastre flessografiche. È nota tra le aziende italiane per la professionalità, la serietà e l’affidabilità nella realizzazione di impianti stampa. Per la realizzazione dei propri impianti Nu-Maber utilizza quattro CDI Esko per lastre fotopolimeriche digitali fino al massimo formato (132×203 cm), anche in HD a 4000 dpi, un plotter per il taglio automatico delle lastre e due linee indipendenti di esposizione, sviluppo, asciugatura e fissaggio delle lastre, oltre a una linea Kodak Flexcel NX Wide.

Tra le altre realtà leader in Europa troviamo Schawk, del gruppo Matthews International company e la Millergraphics. Si tratta di aziende che hanno saputo antecorrere i tempi, dotate delle ultime tecnologie nel campo della stampa di cliché per la flessografia e della prestampa flessografica: rivolgersi ad uno di questi professionisti significa assicurarsi un prodotto di alto livello tecnologico, ma anche un partner capace di progettare e realizzare impianti stampa impeccabili.

Queste aziende europee sono specializzate nella stampa di cliché e maniche per la flessografia e vantano una grande attenzione verso la qualità del prodotto, disponendo di spazi e strutture adatte alla gestione operativa e allo sviluppo della propria attività tenendo sempre conto degli elevati obiettivi, non solo da raggiungere, ma anche da mantenere. Merito anche dei macchinari all’avanguardia e del supporto tecnologico di un team di veri professionisti del settore.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Faenzafiere.it Sito NON ufficiale