Vetrofania o espositore? Guida alla scelta degli strumenti di marketing per negozianti

La decorazione della vetrina è fondamentale

Vetrofania ed espositori, sono considerati la scelta degli strumenti marketing più efficaci per i negozianti che vogliono mettere in risalto i propri prodotti ed incrementare le vendite. Vediamo nel dettaglio le differenze e cosa scegliere in base alle proprie esigenze.

La vetrofania è una pellicola adesiva che viene utilizzata per abbellire le vetrine dei negozi, un mezzo pubblicitario per mettere in risalto sconti, promozioni, prodotti e cattura immediatamente l’attenzione di passanti invogliandoli ad entrare nel punto vendita.

Si tratta di un sottile foglio di vinile che viene stampato a colori, in una grafica che prevede sia immagini che scritte, applicata sulla vetrina in modalità elettrostatica. Si può utilizzare sia per decorare le vetrine, sia come mezzo pubblicitario, ma anche per informare i clienti, può anche avere una sagomatura differente e visibilità bifacciale, ovvero con le immagini e con le scritte che di vedono diritte da una parte e speculari dall’altro lato. Stampate le vostre vetrofanie con Omega Digitale

La visibilità bifacciale è fondamentale per il punto vendita, questo perchè bisogna tenere conto sia delle persone fuori dalla vetrina, ma anche dei clienti che si trovano all’interno del negozio. Arredare la propria vetrina è un’arte!

Espositori: anche l’interno vuole la sua parte

Gli espositori sono un altro strumento marketing di grande interesse per il negozio. Fungono anche da contenitore per i prodotti che sono in offerta e si prestano per diverse occasioni promozionali, possono essere colorati o mono colore, mono o multi prodotto, di diverse forme, misure, dimensioni, anche di diverso spessore e materiale: cartone, legno, plexiglass. Sono garantiti dalla qualità dei materiali, durano nel tempo, sono facili da montare e rimontare.

Gli espositori possono essere da banco oppure da terra, lo scopo è quello di catturare l’attenzione del cliente invitandoli all’acquisto del prodotto in offerta. Rappresentano un perfetto alleato per incrementare le vendite ed ottenere subito i risultati sperati. Sono soluzioni altamente strategiche che il negozio utilizza per incentivare le vendite da impulso e per dare massima visibilità ai prodotti.

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