Video per la fiera: un ottimo strumento marketing

Uno dei modi per creare un video per la fiera è girarlo direttamente durante la fiera. Questo perchè i video che vengono girati nelle fiere, oltre a poter essere caricati su Youtube, possono anche essere condivisi sui vari social e possono essere inviati ai partecipanti della fiera, ai clienti e rappresentano la “verità” aziendale: ciò che viene offerto, proposto e creato.
Il video per la fiera serve per offrire valore e maggiore visibilità sia ai prodotti che ai servizi, ma anche all’azienda stessa ed al brand e può essere utilizzato anche come invito alla fiera successiva.

Video fiera: chi sono i protagonisti?

Quando si realizza un video per la fiera, è bene apparire come protagonisti, per creare anche la differenza nei confronti di un altro espositore nonchè competitor. Le interviste ad esempio, o quelli che sono considerati i “video educativi”, sono importanti per mettere in risalto tutti gli aspetti ed i particolari che riguardano i benefici ed i guadagni dei prodotti e dei servizi che vengono rappresentati.
E’ altresì importante creare un video per la fiera tenendo in considerazione anche gli ospiti della fiera, che rappresentano una risorsa sicuramente da non sottovalutare, infatti intervistarli potrebbe fare la lead generation. Anche mostrare lo stand è un’ottima strategia, perchè così facendo si mostra ciò che viene venduto e fornito.
Altro aspetto importante da tenere in considerazione quando si vuole creare un video per la fiera sono i testimonial, con le loro testimonianze, ad avere un ruolo altamente efficace. Dopo la fiera è infatti necessario far sì che il brand non sfugga dalla mente dei prospect.

Video aziendale fiera

Creare un video aziendale per la fiera prodotto da una troupe di professionisti, rigorosamente girato in fiera, è un’altra strategia per realizzare un video di sicuro successo in quanto serve a mettere in luce i punti forza. Non dobbiamo infatti dimenticare che in pochi minuti si possono comunicare vantaggi e benefici di servizi e prodotti. I video, così come gli spot pubblicitari stanno cambiando il modo di comunicare. Pochi minuti bastano per comunicare tutte le informazioni utili a far conoscere la propria attività e la propria azienda e per mettere in evidenza la propria mission e vision, anche per illustrare le eventuali promozioni.
Il video per la fiera è essenziale anche per permettere a tutti di intuire fin da subito tutti i vantaggi: attrae nuovi clienti, li fidelizza, migliora la brand reputation, promuove servi e prodotti ed aumenta la brand awareness. Inoltre risultano essere una strategia per incrementare il traffico in entrata quando sono caricati sul sito web ma anche quando sono condivisi sui principali social quali Facebook, Instagram, Twitter, ecc.

Come utilizzare il video in fiera

Le fiere sono considerate una vera miniera d’oro per chi desidera fare affari ed incrementare il proprio business, soprattutto quando si utilizzano strategie marketing di comunicazione come i video. Le fiere presentano un unico problema: il tempo limitato, per questo creare un video per la fiera, è utilissimo per presentare in maniera completa prodotti e servizi.
Chi possiede uno stand può approfittarne per registrare direttamente un video e utilizzarlo anche in futuro sul proprio sito, o creare un video di follow up da inserire anche in un post oppure in un blog, ma anche da poter inviare in una mail a chi era presente in fiera o come possibile invito per la prossima.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Faenzafiere.it Sito NON ufficiale